Ascolti TV ieri 1 febbraio 2023: Roma perde 2 volte, in campo e con la Clerici

Ascolti TV ieri 1 febbraio 2023: Controcorrente chiude con 587mila spettatori per il 4% di share

The Voice Senior 3 su Rai1 stravince negli ascolti TV del mercoledì con 3.844.000 spettatori pari al 22% di share. La partita Roma-Cremonese di Coppa Italia su Canale 5 segue con 3.503.000 spettatori pari al 17% di share. Chi l’ha Visto? su Rai3 è ancora terzo con 1.796.000 spettatori pari ad uno share del 10.3%.

Per quanto riguarda gli ascolti TV ieri 1 febbraio 2023 per le altre reti: il finale di serie de La Porta Rossa su Rai2 con 1.341.000 spettatori (6.9%), Nanny Mcphee – Tata Matilda su Italia 1 con 1.472.000 spettatori (7.5%), Controcorrente Prima Serata su Rete 4 con un a.m. di 587.000 spettatori (4%), Atlantide Collection su La7 con 405.000 spettatori (2.8%), Name That Tune – Indovina la Canzone su TV8 con 457.000 spettatori (2.6%), Al Posto Tuo sul Nove con 255.000 spettatori (1.3%).

Ascolti TV ieri 1 febbraio

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/ascolti-tv-ieri-1-febbraio-2023-837689.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Scuola Primaria: verifiche di fine anno scolastico per tutte e 5 le classi (di italiano, matematica, storia, geografia, lingua inglese)

Riportiamo di seguito una raccolta di verifiche finali per la scuola primaria tratte dal sito dell’ I.C. “Martiri della Resistenza” (BG).Ce ne sono di Italiano, Matematica, Storia, Geografia e Lingua Inglese. In fondo ci sono altri link che rimandano ad altre raccolte di verifiche finali.*************Verifiche finali italianoFinali prime italianoFinali seconde italianoFinali terze italianoFinali quarte italianoFinali quinte italianoVerifiche finali matematicaFinali seconde matematicaFinali terze matematicaFinali quinte matematicaFinali quarte matematicaFinali prime matematicaVerifiche finali di StoriaStoria 1^-2^Storia 3^-4^-5%Verifiche finali di geografiaGeografia 1^-2^Geografia 3^-4^-5^Verifiche finali lingua ingleseInglese 4^Inglese 4^ facilitata****************POSSONO INTERESSARTI ANCHE:- Prove di verifica finali per tutte le classi della scuola primaria- Verifiche sommative (di fine anno) di ITALIANO per la classe terza – Sc. Sec. di I grado- Verifiche e prova di ingresso di matematica per la scuola primaria – Classe I

Insieme e a gran voce: contro il cyberbullismo e l’odio online!

È ora disponibile la pubblicazione Insieme e a gran voce: contro il cyberbullismo e l’odio online!, un manuale per gli insegnanti che desiderano avviare un percorso di prevenzione del Cyberbullismo e del linguaggio d’odio, in un rapporto di co-educazione con le famiglie: contiene note metodologiche, spunti di lavoro, attività pratiche, materiali da scaricare per facilitare esperienze educative significative. 

Il toolkit, sviluppato grazie al progetto Voice finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, è uno strumento fondamentale per accompagnare l’insegnante: introduce la metodologia adottata, presenta gli strumenti/output del progetto, come utilizzarli e come adattarli al proprio contesto e condivide le linee guida per il coinvolgimento delle famiglie.

Il toolkit è composto da 2 parti: 

La prima parte del toolkit introduce il tema e approfondisce le linee di azione e di intervento possibili tra scuola e casa: 

Cyberbullismo e linguaggio d’odio nella scuola primaria;

La co-educazione come strumento necessario per contrastare efficacemente il linguaggio dell’odio;

Il ruolo dei genitori e degli insegnanti: come coinvolgere i genitori;

L’importanza dell’educazione ai media nella lotta a questi fenomeni; 

Linee guida per i genitori; 

Linee guida per le istituzioni per la promozione di progetti simili.

La seconda parte del toolkit spiega tutti gli strumenti sviluppati dal progetto:

1 documentario

1 cartone animato

1 App di gioco

e ne accompagna l’uso in diversi contesti, con attività pratiche e interattive.  

Scarica e consulta il manuale:

Qui puoi trovare i materiali utili per le attività illustrate nel toolkit in comodo schede singole, che puoi scaricare e stampare in formato A4:

Capitolo 9: Il cartone animatoAttività #1Crea la tua animazione!

Capitolo 9: Il cartone animatoAttività #5Barometro delle emozioni e privacy online

Capitolo 9: L’applicazione ‘My Kind Voice‘Attività #1 Scopriamo le emozioni!

Capitolo 9: L’applicazione ‘My Kind Voice‘Attività #2 Felicità e tristezza

Capitolo 9: L’applicazione ‘My Kind Voice‘Attività #5Come ci si comporta da buoni amici?

Capitolo 9: L’applicazione ‘My Kind Voice‘Attività #8Impariamo a riconoscere la sicurezza informatica

Capitolo 9: L’applicazione ‘My Kind Voice‘Attività #9Il salvadanaio delle emozioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000