TikTok, stretta contro chi viola le regole: ecco i nuovi aggiornamenti

Come parte dell’impegno nel mantenere la piattaforma un luogo sicuro e inclusivo, TikTok annuncia nuovi aggiornamenti e funzionalità che consentono di intervenire in modo più efficace nei confronti di chi viola ripetutamente le policy e favorire una maggiore trasparenza su tutte le decisioni relative all’applicazione delle Linee Guida della Community. Lo sottolinea TikTok.

È stato annunciato oggi il nuovo aggiornamento nell’applicazione delle policy che disciplinano gli account, che consente di intervenire in modo più efficace e mirato nei confronti di chi viola ripetutamente le regole, aiutando a rimuovere con più efficienza e rapidità i profili ritenuti pericolosi e, al tempo stesso, a dare un quadro più chiaro alla maggioranza dei creator che seguono le regole, senza penalizzare chi le viola involontariamente e in rari casi.

Secondo le analisi della piattaforma, infatti, quasi il 90% dei creator che viola le regole lo fa utilizzando sempre la stessa funzionalità e oltre il 75% ripetutamente nei confronti della stessa categoria di policy. Con il nuovo sistema, ogni volta che un utente pubblica un contenuto che viola una delle Linee Guida della Community l’infrazione viene registrata sul suo account nel momento in cui il contenuto viene rimosso. Quando raggiunge il limite di violazioni stabilito per una determinata funzionalità (come i commenti o le Live) o policy (ad esempio in caso di bullismo o molestie), l’account viene rimosso in maniera permanente. Le soglie variano secondo il potenziale danno che la rispettiva violazione può causare ai membri della community: per esempio, il limite può essere più restrittivo per le violazioni della policy contro la promozione di ideologie d’odio rispetto alla condivisione di spam poco pericoloso.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tiktok-stretta-contro-chi-viola-le-regole-ecco-i-nuovi-aggiornamenti_4wbbtaEqRFbrCeh7XU5bVF Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000