Amazon, sorride Bezos: boom dei ricavi pubblicitari (+19%)

Amazon, volano i ricavi pubblicitari (+19%)

Amazon in controtendenza rispetto alle altre Big Tech. Nel quarto trimestre del 2022, il colosso di Jeff Bezos ha visto “volare” i suoi ricavi pubblicitari a quota 11,6 mld di dollari (+19%). Con questo risultato, la raccolta arriva a rappresentare una quota di poco meno dell’8% dell’intero business del gruppo.

A garantire l’ottima performance, sicuramente il buon andamento delle sponsorizzazioni dei prodotti venduti sulla piattaforma e la pubblicità su Prime Video.

Nonostante questi risultati, Amazon lamenta che “coerentemente con le nostre aspettative, i ricavi del quarto trimestre sono rimasti sotto pressione a causa della debole domanda pubblicitaria, che riteniamo continui a essere influenzata dal panorama macroeconomico incerto e volatile”, ha dichiarato il Cfo Susan Li, durante la conference call con gli analisti.

Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/amazon-sorride-bezos-boom-dei-ricavi-pubblicitari-837986.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000