Gianni Morandi: “Ho la quinta elementare”. Spuntano vecchie confessioni

Gianni Morandi: “Ho la quinta elementare”

A meno di una settimana dall’approdo di Gianni Morandi a Sanremo 2023, sul web torna virale una vecchia intervista del cantante rilasciata a Maurizio Costanzo. Qui, Morandi rivela aspetti nascosti della sua famiglia e gli esordi della sua carriera.

“Io ho fatto solo la quinta elementare (poi, Morandi spiegherà che fece l’esame di terza media per entrare in conservatorio, ndr). A Monghidoro non c’erano le scuole medie”, ha dichiarato il cantante bolognese. “Mio padre”, continua Morandi, “non mi mandò a frequentarle a Bologna perché erano troppo lontane. Mi disse: ‘Ti farò studiare io’… e mi faceva leggere”.

“E quando il mio barbiere mi portò da una maestra di Bologna (che poi mi prese), lei mi disse: ‘Se vieni a cantare con me, ti do anche 500 lire’”. All’epoca, Morandi era appena un’adolescente di 12 o 13 anni.

“Mio padre”, continua, “era contento

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/gianni-morandi-ho-la-quinta-elementare-spuntano-vecchie-confessioni-838006.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000