“Lezioni di Pace”, la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL a Congresso

https://www.flcgil.it/~media/originale/30244652371268/v-congresso-flc-cgil-logo-2-2-2.jpg

“Lezioni di Pace” è il modo che abbiamo scelto per dire “no alla guerra”, a tutte le guerre.
Senza la pretesa di “insegnare” la pace, ma con l’intenzione di ribadire che il lavoro nei settori della conoscenza è da sempre ispirato alla “costruzione” non alla “distruzione”. Ascolto, dialogo e cooperazione sono alla base dell’attività delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola, delle università, delle accademie, dei conservatori, degli enti di ricerca e della formazione professionale, dove da sempre si educa alla pace. Un lavoro che rappresenta un esempio, perché superare divisioni e contrasti tra le nazioni e impedire che sfocino in conflitti armati è possibile.

Questo dunque, il tema che animerà il nostro V Congresso nazionale che si svolgerà a Perugia, Hotel Giò, il 14, 15 e 16 febbraio 2023. Leggi il programma.
Il giorno precedente, lunedì 13 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/sindacato/lezioni-di-pace-federazione-lavoratori-conoscenza-cgil-a-congresso.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000