Calendario con i Ministri della Destra storica: c’è chi dice che è una iniziativa per evitare di parlare dei problemi veri

Viale Trastevere

Il calendario realizzato dal Ministero per ricordare i primi decenni della storia della scuola unitaria sta già sollevando qualche polemica.

Dice Mario Maviglia, già dirigente tecnico e provveditore agli studi di Brescia: “Prima di tutto vengono ricordati solo Ministri della Destra Storica: forse perché più ‘meritevoli’? o forse più legati politicamente all’attuale Ministro del Merito? O forse, più profondamente, il Merito è di destra e quindi giustamente il Ministro ha dato un risalto editoriale ad un dato storico-scientifico”.

Osserviamo che c’è chi sostiene che non è un bel modo per spendere il denaro pubblico
Replica ironicamente Mario Maviglia: “Sono critiche che non tengono conto dell’alto valore morale di questa operazione che può indicare ai giovani di oggi fulgidi esempi di figure (di destra) che hanno dato un contributo significativo allo sviluppo intellettuale della nostra Patria”.

“Io penso che la scuola abbia bisogno di riscoprire la memoria di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/calendario-con-i-ministri-della-destra-storica-ce-chi-dice-che-e-una-iniziativa-per-evitare-di-parlare-dei-problemi-veri Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000