L’insegnante di oggi, fra precariato, lavoro sommerso e presidi-sceriffo – DIRETTA mercoledì 8 febbraio ore 16

Scuola: giuro di dire tutta la verità” è il titolo di un recente volume curato da Paolo Fasce con un eloquente sottotitolo: dialogo a più voci dal mondo dell’istruzione.
Il volume affronta tutti i temi più importanti del dibattito sulla scuola che si sta sviluppando in questi mesi.
Ed è proprio Paolo Fasce, dirigente scolastico dell’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova e Camogli, a spiegare perché ha deciso di scrivere questo libro con altri amici e colleghi: “Ho cominciato a rendermi conto che c’era qualcosa che non andava quando, all’inizio del secolo, dopo una laurea, una scuola di specializzazione che in due anni mi ha abilitato e con un terzo anno mi ha specializzato sul sostegno, mi sono accorto che lo Stato mi ha costretto ad un percorso umiliante entro il campo del precariato. Già allora animai, senza questue, il Comitato Precari Liguri della Scuola con proposte ancorate alla ragione”.

“In questa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linsegnante-di-oggi-fra-precariato-lavoro-sommerso-e-presidi-sceriffo-diretta-mercoledi-8-febbraio-ore-16 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000