Martedì 28 febbraio a Pantelleria l’inaugurazione del plesso di istruzione secondaria superiore

Fare scuola nelle isole siciliane: l’esempio di Pantelleria” è l’evento che inaugura il nuovo plesso d’istruzione secondaria superiore dell’Istituto Omnicomprensivo di Pantelleria. Martedì 28 febbraio, in località Santa Chiara, rappresentanti istituzionali, dirigenti, docenti e ricercatori si riuniranno per discutere e confrontarsi sul rapporto tra scuola e territorio nell’isola siciliana. All’evento prenderà parte anche l’INDIRE con le ricercatrici Giuseppina Rita Jose Mangione e Pamela Giorgi che presenteranno rispettivamente la ricerca e il movimento delle Piccole Scuole e le attività sperimentali portate avanti con il progetto “Sentieri e linguaggi“.

L’evento consta di tre sessioni di discussione: si parlerà del ruolo delle istituzioni nella gestione e nello sviluppo dell’edilizia scolastica di Pantelleria, delle esperienze didattiche condotte con le organizzazioni territoriali e nella scuola primaria e dell’infanzia.

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/martedi-28-febbraio-a-pantelleria-linaugurazione-del-plesso-di-istruzione-secondaria-superiore/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000