Il trattamento delle acque, una pratica virtuosa che incrementa il valore della casa preservando l’ambiente

L’Italia non è estranea alle conseguenze del climate change e delle variazioni nel ciclo dell’acqua che condizionano l’approvvigionamento delle risorse idriche. Mentre su scala mondiale le stime indicano che oltre il 40% della popolazione vive in aree con scarsità d’acqua e circa ¼ del PIL globale è esposto a questa sfida, il nostro Paese subisce gli effetti dei cambiamenti climatici in termini di forte alterazione dei cicli idrologici: le precipitazioni sono infatti sempre più imprevedibili e fenomeni estremi come inondazioni e siccità sempre più frequenti.

Il consumo responsabile

Davanti a uno scenario di questa entità è importante adottare soluzioni sostenibili che garantiscano l’accesso all’acqua pulita e sicura per le generazioni attuali e quelle a venire. La responsabilizzazione inizia da ognuno di noi, nella consapevolezza di quanto consumiamo, di quanto potremmo risparmiare e di come possiamo rendere efficiente

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2023/02/28/news/il_trattamento_delle_acque_una_pratica_virtuosa_che_incrementa_il_valore_della_casa_preservando_lambiente-389770443/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000