AhaSlides: inserire sondaggi, quiz, wordcloud nelle nostre presentazioni

AhaSlides è un’interessante alternativa a Mentimeter che rende interattiva qualsiasi presentazione con sondaggi live colorati e accattivanti, quiz, wordcloud, attività di brainstorming, spinner wheel e altri contenuti interattivi ed è in grado di elaborare le risposte in tempo reale degli studenti.

Se avete già diverse presentazioni PowerPoint o Presentazioni Google o materiale didattico in PDF, potrete caricarli in AhaSlides ed inserire elementi interattivi tra una slide e l’altra del vostro documento. Quindi, nel momento in cuoi esporrete la presentazione e arriverete a una di queste diapositive, i partecipanti potranno rispondere e interagire tramite i loro dispositivi (basta connettersi con un semplice indirizzo URL o codice QR) e i risultati verranno visualizzati immediatamente nella vostra Digital Board.

La versione gratuita di questo strumento ti limita a 7 partecipanti, per cui potrete decidere di far partecipare gruppi di studenti o testarla per prendere in considerazione di passare ad una versione in abbonamento, considerati i prezzi educativi abbastanza ragionevoli per le scuole.

Ecco il promo

Vai su AhaSlides

 

Articoli correlati

Written on 20 Novembre 2015, 18.19 by maestroroberto

Ecco un altro strumento molto ricco e versatile per creare presentazioni (e molto altro) online.

Si chiama Genial.ly, è gratuito e vi…

Written on 09 Febbraio 2017, 15.38 by maestroroberto

Lo strumento Presentazioni Google consente da oggi di inserire video all’interno delle slide, non solo incorporando un motore di ricerca…

Written on 25 Agosto 2015, 16.54 by maestroroberto

La rete è piena di soluzioni che consentono di condividere presentazioni costruite con PowerPoint.

Oggi vi presento Zeetings,…

Written on 20 Aprile 2017, 13.36 by maestroroberto

Niftio è una nuova suite per creare splendide presentazioni in html5, disponibile in un versione gratuita beta, si spera ancora per…

Written on 30 Maggio 2017, 07.44 by maestroroberto

Spiacevole sorpresa per tutti gli affezionati utilizzatori di Emaze, probabilmente il più utilizzato strumento per creare…

Written on 14 Febbraio 2018, 19.14 by maestroroberto

Hypersay è un fantastico strumento gratuito per creare presentazioni da condividere con utenti in tempo reale.

L’applicazione non…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/strumenti-di-presentazione/8390-ahaslides-inserire-sondaggi-quiz-wordcloud-nelle-nostre-presentazioni.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000