Scaricare basi musicali con Fadr.com

Molti colleghi mi chiedono se esista uno strumento gratuito in grado di separare la base musicale dalle voce in un file mp3.

La soluzione si chiama Fadr.com che, previa registrazione, permette di fare esattamente questo e molto altro.

Una volta registrati vi verranno proposti due profili in abbonamento in grado di fornirvi funzionalità aggiuntive, ma potete tranquillamente utilizzarlo gratuitamente cliccando su “Stems” e caricando il brano musicale che vi interessa.

Attendete che Fadr.com carichi le due tracce e cliccate sula tasto play posto sulla sinistra del titolo per ascoltare il brano musicale normalmente. Se ora cliccate sulla “S” posta a destra della prima traccia, ascolterete solo le voci, mentre facendo la stessa cosa con la traccia sotto, ascolterete solo la base musicale. 

Cliccando su 4 Stems visualizzerete 4 tracce: voce, percussioni, basso, intera base musicale.

Cliccando su “Download Stems” potrete decidere quale/i traccia/e scaricare direttamente nel vostro pc.

Vai su Fadr.com

 

 

Articoli correlati

Written on 05 Giugno 2020, 13.00 by maestroroberto

AudioMass è un nuovo strumento Open Source per modificare file audio, direttamente online.

Potrete registrare o utilizzare le…

Written on 19 Novembre 2019, 19.41 by maestroroberto

Avete una canzone in mp3 e volete separare la traccia audio dalla voce e quella di ciascuno degli strumenti? Ecco una nuovissima…

Written on 18 Aprile 2016, 12.46 by maestroroberto

Sono molti i servizi che permettono di scaricare musica in mp3 da video youtube.

Quello che utilizzo di più per i miei lavori…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/lavorare-con-laudio/8393-scaricare-basi-musicali-con-fadrcom.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000