DL RICOSTRUZIONE. MANZI, Governo ora dia seguito a impegno per deroga numero alunni classe zone colpite sisma 2016

“È importante che il governo abbia preso l’impegno, su un mio ordine del giorno, ad applicare a tutte le istituzioni scolastiche ed educative rientranti nei comuni colpiti dal sisma e non solo a quelle ancora inagibili, la deroga al numero minimo e massimo degli alunni per classe fino  all’anno scolastico 2028/2029.

Si tratta di un problema particolarmente sentito da alcuni dei Comuni della regione Marche che hanno potuto ricostruire le proprie scuole ma vivono ancora drammaticamente le conseguenze del sisma 2016.

Il PD chiede l’abilitazione mediante l’acquisizione dei CFU

Negli anni, come Gruppo Pd, abbiamo approvato e sostenuto questa norma, che riteniamo fondamentale per i territori colpiti dagli eventi sismici, al fine di garantire il diritto allo studio e alla formazione per gli studenti, per le famiglie e per le comunità terremotate, che stanno lottando con determinazione per la ricostruzione dei territori colpiti e meritano la certezza di avere servizi essenziali come quello scolastico”.

NoiPA tutte le emissioni di marzo 2023, dallo stipendio dei precari a quello del VV.F

Così, Irene Manzi, deputata marchigiana del Pd e capogruppo in commissione cultura

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/dl-ricostruzione-manzi-governo-ora-dia-seguito-a-impegno-per-deroga-numero-alunni-classe-zone-colpite-sisma-2016/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000