Il redivivo Zuckerberg. Così Meta ha accettato la realtà e rinnovato il suo corso

Un’azienda senza direzione, costretta a inseguire il vento e la concorrenza. Tuttavia il piano di Menlo Park, che consiste nel non avere un piano, sta funzionando. Dopo il fallimento del metaverso il futuro di Facebook e Instagram è TikTok

Un anno e mezzo fa, nell’ottobre del 2021, Mark Zuckerberg mostrò al mondo le meraviglie digitali del metaverso, tecnologia di frontiera alla quale dedicò il rebranding del gruppo che comprende Facebook, WhatsApp, Instagram e altre realtà, che cambiò appunto nome in Meta. All’epoca il metaverso aveva due funzioni principali: la prima era di fornire un orizzonte a cui far tendere l’intero gruppo (e, chissà, tutto il settore tecnologico), rendendo il gruppo pioniere in qualcosa, finalmente; la seconda, più celata, di fungere da diversivo alla lunga sequela di scandali, accuse e udienze presso il Congresso che avevano caratterizzato gli ultimi anni dell’azienda.

Abbonati per continuare a leggere

Sei già abbonato? Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2023/03/08/news/il-redivivo-zuckerberg-cosi-meta-ha-accettato-la-realta-e-rinnovato-il-suo-corso-5034579/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000