Per la giornata internazionale della donna

Chat GPT conclude le sue considerazioni sulla giornata internazionale della donna auspicando che ogni giorno nel mondo possa essere l’otto marzo. Saluto gli affezionati e i nuovi lettori di Matmedia. Oggi desidero unirmi alle celebrazioni dell’essere umano al quale dobbiamo la trasformazione dell’amore in nuova vita: la donna.

Perché ho scritto soltanto “lettori” e non “lettrici”? Perché non riesco a sopportare il vezzo di blandire il sesso femminile a livello linguistico, come se l’uso del maschile fosse segno di discriminazione in segno di una presunta superiorità. L’uso del solo maschile è segno di inclusione. Accoglie in sé la donna così come comprende anche chi si riconosca in una condizione fra quelle di LGBTQI (ovviamente diversa è la problematica per quanto attiene all’identità anagrafica). L’articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana continua ad essere eloquente in proposito ed esige di essere realizzato:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

Purtroppo in tante parti del mondo la condizione della donna è disumana, come ben sa chi segue gli sviluppi di disumane vicende in certi Stati. Perciò mi è stato chiesto di richiamare alla mente queste manifestazioni di impunita criminalità di un potere che tortura e condanna a morte chi dissente.

Scrivi un articolo sulla condizione della donna nel mondo

La condizione della donna nel mondo è un argomento complesso e multiforme che comprende questioni relative alla parità di genere, all’accesso

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/per-la-giornata-internazionale-della-donna/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000