Diventare insegnanti, formazione iniziale e 60 CFU: “Ci sarà una selezione a numero chiuso? Prevedere accesso al ruolo a chi ha 24 CFU e non ha potuto fare il concorso” [VIDEO]”

Di redazione

“Siamo in attesa di sapere i vincoli e le modalità di accesso. Non si sa niente perché il decreto del 29 giugno rimanda a decreti attuativi che non sono ancora usciti e non si dice nulla sull’accesso. Se sia a numero chiuso e quanto a numero chiuso”.

Lo ha detto ai microfoni della nostra inviata Patrizia Montesanti l’insegnante di matematica dell’Università di Pisa Pietro Di Martino, nel corso del Convegno nazionale ANFIS dal titolo “Formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria: la transizione dai 24 ai 60 CFU/CFU”.

La mia speranza – spiega il docente – è che i 60 CFU siano strutturati in un percorso organico e sicuramente spero che non sia una raccolta di crediti disorganica. Il Ministero deve prevedere dei percorsi o modalità per entrare in ruolo per chi ha

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/diventare-insegnanti-formazione-iniziale-e-60-cfu-ci-sara-una-selezione-a-numero-chiuso-prevedere-accesso-al-ruolo-a-chi-ha-24-cfu-e-non-ha-potuto-fare-il-concorso-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000