“Il nostro amore è un vecchio romanzo”, il nuovo libro del turco Ahmet Ümit

“Il nostro amore è un vecchio romanzo” dell’autore turco Ahmet Ümit: la trama

Uscirà  il 10 marzo il nuovo volume di Ahmet Ümit – il più noto tra gli scrittori di romanzi gialli della Turchia–, “Il nostro amore è un vecchio romanzo” (Scritturapura – Paprika – 232 pagine – 18,00 euro). Edito dalla piccola casa editrice indipendente che pubblica da sempre letteratura straniera dalle terre dentro e fuori i confini d’Europa, si tratta di una nuova avventura per l’amabile e non convenzionale commissario Nevzat, che indaga sulla vicenda dell’omicidio di un facoltoso bibliofilo nella stanza di Agatha Christie del sontuoso Pera Palas di Istanbul. A far da sfondo a quello che é un ampio coté letterario, le contraddizioni della Turchia contemporanea.

Il ricco bibliofilo con una passione – anche perversa – per la letteratura, Edip Kelami ama di tanto in tanto soggiornare nelle stanze di Ernest Hemingway o di Agatha Christie nel mitico Pera Palas di Istanbul per leggervi fino a notte fonda le prime edizioni dei loro libri. Finché incontra clandestinamente Agatha Christie, o il suo fantasma, e viene trovato morto proprio nella stanza della scrittrice. Sempre a Istanbul viene uccisa anche una giovane operaia mal innamorata, mentre uno scienziato russo, che ha appena scoperto una cura per sconfiggere il cancro, scompare subito dopo l’arrivo in Turchia, interessando i servizi segreti, e non solo. In una città splendida quanto dolente, il commissario Nevzat dipana le fila di questi misteriosi eventi.

Libri, in uscita “Il nostro amore è un vecchio romanzo”. Ecco chi è l’autore turco Ahmet Ümit

Ahmet Ümit è nato a Gaziantep nel 1960, ha studiato a Istanbul e, in seguito, a Mosca. Vincitore di diversi premi letterari, è stato tradotto in una sessantina di lingue. Impegnato contro la dittatura militare degli anni Ottanta, nei suoi libri mette in luce con particolare attenzione le complessità e i contrasti della società turca. Prima in Italia a pubblicarlo, nel 2018 Scritturapura ha dato alle stampe “Capodanno a Istanbul”.


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/il-nostro-amore-un-vecchio-romanzo-il-nuovo-libro-del-turco-ahmet-umit-843774.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Cultura Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000