La preside di Palermo: in prima linea per l’apprendimento
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Margherita Maniscalco è una dirigente scolastica facente parte di quella schiera di ‘presidi’ al femminile che sono presenze autorevoli in zone assai complicate, da Romagnolo allo Sperone fino allo Zen.
Infatti deve gestire oltre milleduecento studenti in due territori di Palermo completamente diversi. Da cinque anni alla Direzione didattica dell’Istituto comprensivo “Cavallari”, nel quartiere Romagnolo, tra le periferie più complesse della città, e da maggio scorso anche alla guida dell’Istituto superiore Ferrara, in tutt’altra zona, nel quartiere Tribunale-Castellammare, nel cuore antico di Palermo.
Realtà complesse che però questa dirigente, come sottolinea un servizio giornalistico su di lei presente su Agi in occasione dell’8 marzo, affronta con coraggio, determinazione e tante idee, in una alleanza strategica con le mamme.
Infatti, proprio in questo 8 marzo indica una via di futuro, di libertà e di emancipazione che non riguarda solo le donne. “Nel mondo della scuola resistenze non ne ho
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-preside-di-palermo-in-prima-linea-per-lapprendimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: