Chi abbiamo incontrato a Didacta

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

https://www.eels.it/

Ci è piaciuto perchè… non è la solita certificazione Inglese, sembra a misura di insegnante (o di studente) perchè le prove scritte e orali comprendono compiti che i candidati possono preparare prima degli esami, scegliendo argomenti e testi in cui hanno un interesse personale.

VACANZE STUDIO

https://www.canalescuola.it/

Ci è piaciuto perchè… è un campus di apprendimento dell’Inglese in Inghilterra specificamente pensato per un gruppetto selezionato di ragazze e ragazzi dislessici preparati appositamente affinchè l’esperienza sia efficace e positiva.

VIDEOLEZIONI

edurocket.it

Ci è piaciuto perchè… è una piattaforma di video lezioni dove matematica e inglese sono spiegate per gli studenti dagli studenti universitari con un format innovativo stile Netflix ma soprattutto suddiviso in anni scolastici e argomenti.

GIOCHI

matematicasuperpiatta.it

Ci è piaciuto perchè… la matematica è appresa tramite game based learning e hanno una proposta per il PNRR Scuola 4.0

incomedia.eu

Ci è piaciuto perchè… con uno strumento passo passo si arriva a costruire un sito web (sia offline che, volendo, anche online). A prova di… insengnante!

SOSTENIBILITA’

fybra.co

Ci è piaciuto perchè… il sensore diventa rosso quando è ora di cambiare l’aria in classe evitando di farlo “a sentimento” o di dimenticarsi perchè troppo presi dalla lezione. Inoltre c’è un monitoraggio della qualità dell’aria che può anche essere usato per progetti di sostenibilità ed educazione civica.

gecoforschool.com

Ci è piaciuto perchè… Nella piattaforma virtuale in 3D i ragazzi possono intraprendere percorsi appositamente studiati per sviluppare competenze e accrescere la conoscenza sui temi del Green New
Deal, anche attraverso la gamification e le web serie. Attualmente è in corso, fino a marzo 2023, la seconda edizione di Geco for school.

Continua la lettura su: https://adiscuola.it/chi-abbiamo-incontrato-a-didacta/ Autore del post: ADI-Scuola Didattica Fonte: https://adiscuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000