Didacta 2023, oggi ultimo giorno: è il Montessori Day
Si chiude oggi , 10 marzo, alla Fortezza da Basso la sesta edizione di DIDACTA ITALIA, che ha fatto registrare finora una grande affluenza insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti e imprenditori del settore scuola. Presente la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, che ha partecipato al convegno internazionale sugli ITS.
Al Teatrino Lorenese, occhi puntati sul convegno Erasmus relativo alle opportunità di cooperazione e di mobilità offerte dal Programma negli ambiti Scuola ed Educazione degli adulti.
Alle ore 11,15, nell’Arena del MIM, si terrà il seminario STEAM nella scuola dell’infanzia: una proposta di Maria Montessori, durante il quale verranno presentati i materiali montessoriani dedicati al disegno geometrico in età prescolare (incastri di ferro). Il loro uso è molto indicato per presentare a livello puramente percettivo le figure geometriche a bambini in età prescolare, in un intreccio tra geometrie, arte ed estetica.
Alle 11,30, presso la Palazzina Lorenese, si svolgerà il seminario Nuova Didattica tra
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/didacta-2023-ultimo-giorno-montessori-day/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/