Educazione alla salute: metà della popolazione mondiale sarà obesa entro il 2035. Quali rischi per i giovani? – DIRETTA 17 MARZO ORE 10,30
L’allarme è stato lanciato dalla World Obesity Federation in occasione della Giornata Mondiale dell’Obesità che si “celebra” il 4 marzo: più della metà della popolazione mondiale sarà classificata come obesa o in sovrappeso entro il 2035 se non si interviene concretamente.
L’obesità infantile potrebbe più che raddoppiare entro il 2035 (rispetto ai livelli del 2020). Si prevede che i tassi raddoppieranno tra i ragazzi che saranno 208 milioni (aumento del 100%) e più del doppio tra le ragazze che arriveranno a 175 milioni.
Quali sono i rischi delle cattive abitudini alimentari e della sedentarietà? Perché è importante insegnare alle giovani generazioni l’importanza del vivere sano dal punto di vista dell’alimentazione e del sonno?
La diretta di Educazione Civica della Tecnica della Scuola
Si avvicina il quarto appuntamento dell’anno di educazione civica che La Tecnica della Scuola dedica agli istituti scolastici (In questo caso classi dalla scuola primaria al quinto anno delle superiori): Giornata mondiale del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-alla-salute-meta-della-popolazione-mondiale-sara-obesa-entro-il-2035-quali-rischi-per-i-giovani-diretta-17-marzo-ore-1030 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: