La scuola di parte dell’onorevole Frassinetti

https://www.flcgil.it/~media/originale/67818399629283/difendiamo-scuola-e-costituzione-firenze-4-marzo-2023-28.jpg

Apprendiamo che il sottosegretario Frassinetti lunedì sarà in visita all’istituto Molinari per rendere omaggio a Sergio Ramelli nell’anniversario della sua aggressione. Quello che riteniamo grave in questa vicenda è che segue al silenzio dell’intero governo rispetto al pestaggio fascista avvenuto davanti alla scuola Michelangiolo e alle dichiarazioni del ministro Valditara su una circolare scritta da una preside che incoraggiava gli studenti a non rimanere indifferenti.

Gli omaggi sono atti privati, la visita in una scuola in una data significativa con anche il coinvolgimento degli studenti è una strumentalizzazione politica che riteniamo assolutamente fuori luogo, proprio perché è la scelta di chi, avendo un ruolo così rilevante, confonde il piano istituzionale con quello ideologico e di parte. A questo si aggiunge il fatto che il dirigente scolastico dell’istituto Molinari non ha coinvolto il collegio docenti nella decisione di un’iniziativa che si svolge durante le ore

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/scuola-di-parte-onorevole-frassinetti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000