Nuovo Regolamento supplenze: aggiornamento graduatorie docenti sia biennale, non triennale

https://www.flcgil.it/~media/originale/35325467665698/docenti-61-2.jpg

La bozza di nuovo Regolamento delle supplenze prevede che le GPS abbiano durata triennale. La ragione formale di tale scelta risiede nell’esigenza di un allineamento tra GAE e GPS, laddove la normativa sulle GAE prevede a regime una cadenza triennale. La reale motivazione però sembra essere un’altra: gli uffici periferici del ministero dell’Istruzione e del Merito sono a corto di organici e l’aggiornamento ogni due anni sarebbe uno sforzo notevole per l’amministrazione.

Nel confronto avviato lo scorso anno sulla bozza di Regolamento l’esigenza di modificare questa impostazione è stato uno dei temi che abbiamo portato avanti come FLC CGIL.

Ora anche il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari sostiene questa richiesta con una mozione inviata ai ministri Bernini (MUR) e Valditara (MIM).

Nella mozione infatti leggiamo:

CONSIDERATO linteresse del sistema di reclutamento a poter beneficiare dellinserimento di neo-laureati che possano coprire le cattedre disponibili per

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/nuovo-regolamento-supplenze-aggiornamento-graduatorie-docenti-sia-biennale-non-triennale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000