17 marzo – “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”.

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M prot. n. 36640 del 14.03.2023, con la quale si invitano le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, come previsto dalla legge n.222 del 23 novembre 2012, che riconosce il giorno 17 marzo quale “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, a organizzare “percorsi didattici, iniziative e incontri celebrativi finalizzati ad informare e a suscitare la riflessione sugli eventi e sul significato del Risorgimento nonché sulle vicende che hanno condotto all’Unità nazionale, alla scelta dell’inno di Mameli e della bandiera nazionale e all’approvazione della Costituzione, anche alla luce dell’evoluzione della storia europea”.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla lettura della nota allegata.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20230315_24228/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000