Corso formativo per docenti “I dati INVALSI per un uso informativo, formativo e per il miglioramento”

Si comunica che l’INVALSI ha attivato un corso formativo rivolto ai docenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado di tutta Italia dal titolo “I dati INVALSI per un uso informativo, formativo e per il miglioramento”. Il corso della durata di due mesi (maggio – giugno 2023, per complessive 25 ore) intende fornire ai docenti partecipanti contenuti teorici e strumenti interpretativi al fine di usare i dati INVALSI in ottica informativa, formativa e di miglioramento. Prevede lezioni in diretta ed esercitazioni collettive, momenti di studio e di approfondimento individuali, la realizzazione di un progetto, una prova di verifica e un questionario di gradimento finale.
È possibile iscriversi gratuitamente al corso tramite la piattaforma SOFIA (codice 81440) a partire da lunedì 20 marzo 2023 e non oltre lunedì 24 aprile 2023. Le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente in caso di esaurimento dei posti disponibili (100 posti). Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alla locandina e al progetto formativo allegati.

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/8041-corso-formativo-per-docenti-i-dati-invalsi-per-un-uso-informativo-formativo-e-per-il-miglioramento Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000