‘E’ tutto un caso?’, gli “enigmi della natura” spiegati in un libro

Le storie di Pippi lo scimpanzè, delle elefantesse Sofia e Lakshmi, ma anche della leonessa Giada o di Jasmine, la tigre del Bengala. A fare da sfondo il Bioparco di Roma e a raccontare gli “enigmi della natura” da un privilegiato e magnifico punto di vista è Luigi Epomiceno, che del Bioparco è direttore generale. ‘E’ tutto un caso?’ il volume pubblicato da Harpo editore, che attraverso gli episodi di vita personali dell’autore promette di spiegare in un linguaggio semplice aspetti e fenomeni della natura e dell’evoluzione complessi e meno conosciuti ai più. Un racconto fatto di salti da un argomento all’altro, ma sempre con un filo logico che si scoprirà andando avanti nella lettura. Un libro nato per “accompagnare il lettore in un viaggio di curiosità e meraviglie, su cui possiamo fare solo supposizioni”.

Epomiceno – infanzia e adolescenza a New York, con studi in Economia Monetaria e Business Management – dopo 30 anni trascorsi a gestire aziende appartenenti ai più grandi gruppi multinazionali, ha avuto “il privilegio di vedere la Natura da un punto di vista non solito” dapprima come Dg del WWF Italia e ora come direttore generale del Bioparco di Roma.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/e-tutto-un-caso-gli-enigmi-della-natura-spiegati-in-un-libro_1ejWeivMRW9BqMkmlkxVXD Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000