Italiani online quasi 3 giorni al mese, e per metà del tempo sui social o messaggistica istantanea

Sono stati pubblicati i dati della total digital audience del mese di Gennaio 2023, prodotti dal sistema di rilevazione Audiweb e distribuiti da Audicom, la società nata dalla recente fusione tra Audiweb e Audipress, con l’obiettivo di realizzare e offrire al mercato una ricerca integrata sulla fruizione di contenuti multimediali, editoriali e/o pubblicitari, fruiti via internet e mediante giornali quotidiani e periodici.

La total digital audience nel mese di gennaio 2023 è rappresentata da quasi 44 milioni di utenti dai due anni in su. In sostanziale stabilità rispetto al mese precedente (+0.4%) e invece in calo rispetto a gennaio 2022 (-2.2%).

Per quanto riguarda i dati di consumo e le preferenze degli utenti, tra le principali categorie di siti e mobile app più visitati nel primo mese dell’anno al primo posto la ricerca di informazioni con

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/esplorazioni-digitali/2023/03/20/news/italiani_online_quasi_3_giorni_al_mese_e_per_meta_del_tempo_sui_social_o_messaggistica_istantanea-392961968/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000