“La scuola dei diritti”, incontro sulla campagna per la retribuzione delle ore di formazione non pagate con gli avvocati Miceli e Zampieri. Prossimo incontro lunedì 27 marzo

Continua il successo per la serie di incontri on line organizzati dal sindacato rappresentativo Anief “La scuola dei diritti”. Insieme agli avvocati Anief Walter Miceli e Nicola Zampieri è stato affrontato l’argomento della retribuzione delle ore di formazione non pagate e della relativa campagna promossa dal sindacato. Per rivedere la diretta,cliccare qui.

Secondo il sindacato Anief la formazione non va svolta al di fuori degli obblighi contrattuali già previsti e senza alcuna retribuzione aggiuntiva. La formazione è centrale nella vita professionale di tutti i lavoratori della scuola, ma deve essere retribuita, così come ci ha ricordato una sentenza della Corte di Giustizia Europea. E va necessariamente svolta durante l’orario di servizio e senza ore aggiuntive.

Il prossimo appuntamento è lunedì 27 marzo, sempre a partire dalle ore 17.

PROSSIMO INCONTRO

La campagna per l’attribuzione delle Ore di sostegno #nonunoradimeno

Data: 27 marzo, dalle ore 17 alle18.

Link di registrazione: https://anief.org/component/anief/dettaglievento?id=87001

Vai alla locandina dell’evento

Vai al Calendario completo e clicca per rivedere gli incontri già svolti

Continua la lettura su: https://anief.org/flash-news/44668-%E2%80%9Cla-scuola-dei-diritti%E2%80%9D%2C-incontro-sulla-campagna-per-la-retribuzione-delle-ore-di-formazione-non-pagate-con-gli-avvocati-miceli-e-zampieri-prossimo-incontro-luned%C3%AC-27-marzo Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/