Decreto Ministeriale su tutor e orientatore: valorizzare il ruolo del Collegio e della contrattazione

https://www.flcgil.it/~media/originale/38914653984538/bussola-2.jpg

Si è svolta nella serata del 21 marzo 2023 presso il Ministero dell’Istruzione e del merito alla presenza del Capo dipartimento delle risorse, Dott. Jacopo Greco, e del Capo Dipartimento degli ordinamenti scolastici, Dott.ssa Carmela Palumbo, l’informativa sull’emanazione del Decreto ministeriale concernente la definizione dei criteri di ripartizione e le modalità di utilizzo delle risorse finanziarie previste dall’articolo 1, comma 561 della Legge 29 dicembre 2022, n. 197, destinate alle istituzioni scolastiche statali del II ciclo di istruzione, ai fini della valorizzazione dei docenti chiamati a svolgere la funzione di tutor e del docente dell’orientamento/orientatore. 

La presentazione del DM da parte dell’Amministrazione

Le risorse in prima applicazione per l’a.s. 2023/24, vengono distribuite proporzionalmente alla numerosità degli studenti delle classi terze, quarte e quinte attive nelle istituzioni scolastiche secondarie di II grado nell’anno scolastico 2023/24.

I docenti che vogliano assumere la funzione di tutor debbono svolgere preliminarmente un corso

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/decreto-ministeriale-su-tutor-e-orientatore-valorizzare-il-ruolo-del-collegio-e-della-contrattazione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000