“L’intelligenza artificiale per costruire altri mondi”

Questo testo fa parte dello Speciale IA di Italian Tech, dal titolo “Parla con me. La rivoluzione dell’intelligenza artificiale”, in edicola gratuitamente con il quotidiano La Repubblica a partire da giovedì 23 marzo

Il mese scorso Meta ha pubblicato un poderoso paper scientifico intitolato LLaMA: Open and Efficient Foundation Language Models. LLaMA sta per Large Language Model Meta AI ed è un sistema di NLP (comprensione ed elaborazione del linguaggio naturale); come ChatGPT, ma meglio: “Supera GPT-3 nella maggior parte dei test”, scrivono con malcelato orgoglio gli autori.
“Abbiamo un programma di ricerca ambizioso, volto a realizzare l’intelligenza artificiale autonoma” commenta Joelle Pineau, managing director di Meta AI, responsabile dei laboratori in Usa ed Europa. “La ricerca e l’esplorazione, la scienza aperta e la collaborazione trasversale sono fondamentali per i nostri sforzi nel campo dell’IA. Rimaniamo fedeli

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/22/news/lintelligenza_artificiale_per_costruire_altri_mondi-392979855/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000