Per Enzo Maiorca, uomo di mare, un memorial per le scuole di Catania e Siracusa

Il Centro Studi Laboratorio d’Are e Scuola di cinema organizzano nelle città di Catania e Siracusa, per migliaia di studenti, una ricca ed intensa settimana dedicata al campione di immersioni, Enzo Maiorca.

L’idea di un progetto dedicato a Enzo Maiorca, atleta di fama internazionale del mondo subacqueo, uomo di cultura, ambientalista,  Medaglia d’ oro al Merito di Marina e  Medaglia d’oro al Valore Atletico,  è del produttore e regista RAI Gianfranco Bernabei e del regista Alfredo Lo Piero, coppia che ritorna a collaborare  dopo il grande successo di “Benvenuta Provvidenza” (omaggio al film La terra trema di Luchino Visconti).

La scelta  degli istituti scolastici da coinvolgere,  per Catania è stato affidato ad Archè, ente che opera in Sicilia con attività  legate alla formazione, all’accoglienza e all’orientamento professionale, prediligendo il  rispetto dell’ambiente e la sua salvaguardia.

Per la città di Siracusa, sono stati invece scelti l’Istituto Tommaso Gargallo e l’Istituto Alessandro Rizza;

per Caltagirone invece, l’Istituto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/per-enzo-maiorca-uomo-di-mare-un-memorial-per-le-scuole-di-catania-e-siracusa Autore del post: Fonte: