Elenchi aggiuntivi I fascia GPS e gestione contratti supplenza 2023/24

Elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS e gestione contratti di supplenza per l’anno scolastico 2023/24, le organizzazioni sindacali hanno provveduto ad inviare al Ministero dell’Istruzione e del Merito una richiesta di confronto riguardante le prossime operazioni di inserimento negli elenchi aggiuntivi della prima fascia GPS: la domanda dovrebbe riguardare la finestra temporale che va dal 12 al 27 aprile prossimo. Inoltre, durante l’incontro, si dovrà trattare un altro argomento particolarmente delicato, ovvero la gestione dei contratti di supplenza.

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24 ed inserimento negli elenchi aggiuntivi I fascia GPS

A questo proposito, CISL Scuola, unitamente a Flc-Cgil, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e Gilda Unams, ha provveduto ad inviare al Direttore Generale per i servizi informativi e la statistica e al Direttore Generale per il personale scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito una richiesta di incontro: il confronto richiesto riguarda un approfondimento in merito alle istanze relative all’inserimento negli elenchi aggiuntivi delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze di prima fascia che, come detto poc’anzi, prevedono l’apertura della finestra temporale per la presentazione delle domande nel prossimo mese di aprile.

La richiesta d’incontro, tra l’altro, è finalizzata ad un altro approfondimento, altrettanto necessario, quello relativo al software in dotazione alle scuole per le sanzioni in caso di mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. Il confronto, quindi, verterà sulle modalità attraverso le quali si potranno rendere più efficienti le procedure di comunicazione da parte degli istituti scolastici dei posti disponibili per il conferimento delle supplenze, a fronte delle criticità più volte rilevate, anche in termini di mancata formazione del personale.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/03/23/elenchi-aggiuntivi-i-fascia-gps-e-gestione-contratti-supplenza-2023-24.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=elenchi-aggiuntivi-i-fascia-gps-e-gestione-contratti-supplenza-2023-24 Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/