Gli adolescenti nascondono ai genitori la propria vita virtuale

Secondo una indagine di Altroconsumo ci sarebbe un’alta percentuale di genitori che si fida della condotta online dei figli (73%) e un buon 69% di ragazzi che si reputa in grado di distinguere siti sicuri da quelli pericolosi.

L’indagine nasce dalla preoccupazione del corretto utilizzo delle piattaforme digitali da parte dei giovani, molti dei quali navigherebbero senza vigilanza su alcuni contenuti online che hanno portato ad un intervento urgente dell’Antitrust.

E infatti, dal confronto tra le risposte scaturite dall’indagine di Altroconsumo, risulta che i genitori hanno una visione più positiva sull’utilizzo di Internet da parte dei loro figli: l’88% è convinto che i giovani utilizzino internet per la scuola, ma solo l’81% dei ragazzi dice di farlo.

Infatti, per quanto riguarda l’utilizzo dei social network, il 42% degli adolescenti afferma di possedere non meno di 4 profili su diverse piattaforme, ma solo il 26% di genitori ne è informato.

Ma non solo.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gli-adolescenti-nascondono-ai-genitori-la-propria-vita-virtuale Autore del post: Fonte: