Gli ambientalisti tedeschi rimuovono i cartelli autostradali nei tratti senza limite di velocità

Le autostrade tedesche sono famose in tutto il mondo per essere tra le poche strade pubbliche senza limiti di velocità, salvo nei tratti dove la velocità massima è limitata per la geometria del tracciato, le condizioni atmosferiche o lavori in corso sul tratto. Per i tedeschi l’ipotesi che possano essere introdotti limiti di velocità su tutti i tratti autostradali è da anni motivo di discussione serrata paragonabile a quello sul controllo delle armi negli Usa. Ma velocità significa milioni di tonnellate di CO2, e gli attivisti del clima tedeschi non ci stanno più. Così alcuni attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno smantellato, secondo le loro stesse dichiarazioni, circa 250 cartelli stradali che indicavano la fine di un limite di velocità massima su tratti autostradali in tutto il Paese, in particolare attorno a Berlino, in Brandeburgo, Bassa Sassonia, Schleswig-Holstein, Assia, Baden-Württemberg e nella regione della Ruhr, come hanno  scritto su Twitter.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/03/23/news/extinction_rebellion_germania_rimossi_cartelli_fine_limite_velocita_autostrada-393424647/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.