Gli ambientalisti tedeschi rimuovono i cartelli autostradali nei tratti senza limite di velocità

Le autostrade tedesche sono famose in tutto il mondo per essere tra le poche strade pubbliche senza limiti di velocità, salvo nei tratti dove la velocità massima è limitata per la geometria del tracciato, le condizioni atmosferiche o lavori in corso sul tratto. Per i tedeschi l’ipotesi che possano essere introdotti limiti di velocità su tutti i tratti autostradali è da anni motivo di discussione serrata paragonabile a quello sul controllo delle armi negli Usa. Ma velocità significa milioni di tonnellate di CO2, e gli attivisti del clima tedeschi non ci stanno più. Così alcuni attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno smantellato, secondo le loro stesse dichiarazioni, circa 250 cartelli stradali che indicavano la fine di un limite di velocità massima su tratti autostradali in tutto il Paese, in particolare attorno a Berlino, in Brandeburgo, Bassa Sassonia, Schleswig-Holstein, Assia, Baden-Württemberg e nella regione della Ruhr, come hanno  scritto su Twitter.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/03/23/news/extinction_rebellion_germania_rimossi_cartelli_fine_limite_velocita_autostrada-393424647/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000