Alunno di 10 anni deve operarsi, ‘scortato’ a scuola dalla Lamborghini della Polizia

Di redazione

Mattinata speciale per Marco, alunno di 10 anni, accolto da un saluto speciale da parte della Polizia Stradale della Sezione di Padova e della sua comunità a Ronchi di Villafranca.

Marco sta per partire per l’Ospedale Gaslini di Genova per un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia genetica rara che lo impedisce di camminare autonomamente.

La Polizia ha risposto alla richiesta della comunità e dei genitori di Marco, conoscendo la sua passione per le divise, le moto e le auto veloci, per dargli un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento prima della sua prova.

Marco è stato accompagnato alla scuola elementare “Don Bosco” di Mestrino, dove i suoi compagni di classe e le maestre lo hanno accolto per condividere con lui l’ultimo giorno di scuola prima della sua partenza.

La Lamborghini

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunno-di-10-anni-deve-operarsi-scortato-a-scuola-dalla-lamborghini-della-polizia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000