Docenti e presidi aggrediti, Valditara: “Preoccupante escalation, ma il personale scolastico non sarà lasciato solo”

Di redazione

Ancora violenza a scuola, ancora atti violenti nei confronti del personale scolastico. Solo nelle ultime ore sono stati due gli episodi di aggressioni nei confronti di personale del mondo della scuola.

Il caso di Castellammare di Stabia

Il primo è avvenuto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove una madre di una studentessa ha fatto irruzione a scuola e ha aggredito la docente di inglese, accusata di aver dato un voto troppo basso alla figlia. La donna ha afferrato per i capelli la docente e l’ha colpita con schiaffi al volto, durante diversi insulti. Il personale della scuola ha impedito il peggio.

Il caso di Cesena

Il secondo episodio è accaduto a Cesena, dove un dirigente scolastico è stato aggredito e colpito da un parente di una studentessa. L’uomo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-presidi-aggrediti-valditara-preoccupante-escalation-ma-il-personale-scolastico-non-sara-lasciato-solo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000