Dispersione scolastica, Valditara: “Ho chiesto all’Invalsi un progetto per le scuole disagiate. Voglio una rivoluzione del merito”

Di redazione

“Ho chiesto all’Invalsi di farmi un grande progetto per la scuola più disagiata, che non garantisce a tutti i giovani quelle opportunità e quelle potenzialità che invece in altre realtà d’Italia sono messe a disposizione”.

Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, intervenendo alla scuola politica della Lega.

Parlando della “grande sfida della lotta alla dispersione scolastica”, Valditara ha detto: “Non posso accettare che vi siano regioni d’Italia dove i risultati dei ragazzi non siano allo stesso livello di altre regioni d’Italia. Sono molto felice quando so che gli studenti lombardi, veneti o friulani in matematica hanno risultati migliori dei ragazzi finlandesi, però – ha aggiunto – non posso accettare che questo avvenga solo in alcune regioni e in altre no”.

Per questo “dobbiamo intervenire con risorse, ma soprattutto

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dispersione-scolastica-valditara-ho-chiesto-allinvalsi-un-progetto-per-le-scuole-disagiate-voglio-una-rivoluzione-del-merito/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000