Docenti aggrediti, Giannelli (ANP): “Si sono persi alcuni valori. Punizioni siano esemplari”

Di redazione

“Come ho detto più volte, non dobbiamo trattare episodi singoli, anche se più numerosi che in passato, come se fossero la norma, perché la norma non sono. Indubbiamente c’è un aumento di questi fenomeni ed è un fatto gravissimo. Chiaramente significa che si sono persi dei valori”.

Lo dice all’AdnKronos Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, dopo gli ultimi episodi che hanno visto una docente di inglese presa a schiaffi dalla madre di un’alunna in una scuola di Castellammare di Stabia (Na) e un dirigente scolastico colpito con un pugno dal parente di un’alunna a Cesena.

Proprio soffermandosi su quest’ultimo caso, Giannelli osserva: “Un parente non capisce che non consegnare, senza la delega, un minore a una persona che non si conosce è una garanzia per il minore, per la famiglia, per tutti.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-aggrediti-giannelli-anp-si-sono-persi-alcuni-valori-punizioni-siano-esemplari/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000