“Picchiata da una mamma e nessuno mi ha difeso. Presenterò denuncia”. Il Ministro “Avvocatura Stato a disposizione degli insegnanti”

Di redazione

Al quotidiano La Repubblica parla l’insegnante aggredita in classe dalla mamma di un’alunna, in cui racconta la propria esperienza e le sensazioni in seguito all’episodio.

Picchiata e insultata, aiutata da nessuno

Non so quando tornerò a scuola. In 34 anni di insegnamento ho sempre pensato di lavorare in un ambiente protetto. Ora so che non è così. Sono scossa. Non ho dormito. Continuo a ripensare a quanto mi è accaduto, ma soprattutto al trauma subito dai miei alunni“.

L’insegnante, riferisce di essere stata picchiata e insultata e di non essere stata aiutata da nessuno. Solo gli alunni, a quanto pare, le sarebbero stati vicino durante questo momento. Ed è proprio agli alunni a cui la donna rivolge il suo pensiero, raccontando di averli rassicurati: “Sono stati gli unici a provare ad avvisarmi. Sentendo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sono-stata-picchiata-e-nessuno-mi-ha-difeso-denuncero-chi-mi-ha-aggredito-e-la-scuola-che-non-mi-ha-saputo-tutelare-parla-la-prof-aggredita-dalla-mamma-di-unalunna/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000