Storia di Do Kwon, l’informatico dietro il crac da 40 miliardi di Terra-Luna arrestato in Montenegro

La fuga di Do Kwon è finita. Il 31enne informatico coreano sospettato di essere l’artefice del più grande crac di sempre del mondo delle critptovalute, è stato arrestato in Montenegro. Era tra gli uomini più ricercati al mondo da quando lo scorso maggio la sua Terraform Labs è crollata bruciando 42 miliardi. Centinaia di migliaia i risparmiatori coinvolti in tutto il mondo. Un crac che si è tradotto in un bagno di sangue sul mercato delle criptovalute dove in pochi giorni si sono bruciati quasi mille miliardi di valore, avviando uno dei periodi più cupi del mercato degli asset digitali.

L’arresto in Montenegro, prima di un volo per Dubai

La caccia all’uomo si è conclusa mercoledì mattina nell’aeroporto di Padgorica, da dove Do Kwon voleva imbarcarsi per Dubai con un passaporto costaricano. Di lui poche foto, mentre cerca di fuggire lo sguardo degli obbiettivi celandosi dietro un cappello nero. Ora

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/26/news/do_kwon_terra_luna_arresto_storia-393561514/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000