Valditara: “Se uno si mette a chattare con un amico o a immortalare le smorfie dell’insegnante per dileggiarlo, credo che questo sia inaccettabile”

Di redazione

Forse “qualche fesso” non ha compreso il significato della circolare sui cellulari in classe, allora “si legga più attentamente la circolare, che ne sottolinea l’uso corretto”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, nel corso di un intervento alla scuola politica della Lega.

Secondo il ministro “alcuni hanno perso di vista il significato più profondo: il rispetto. Se io insegnante sto spiegando in un momento in cui voglio che i ragazzi partecipino, se uno si mette a chattare con un amico o a immortalare magari le smorfie dell’insegnante per dileggiarlo, credo che questo sia inaccettabile“.

Lo Statuto delle studentesse e degli studenti del 1998 e dalla circolare ministeriale n. 30 del 2007 prevedono infatti dei divieti in termini di uso dei cellulari in classe.

Cellulare in classe: cosa dice

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-se-uno-si-mette-a-chattare-con-un-amico-o-a-immortalare-le-smorfie-dellinsegnante-per-dileggiarlo-credo-che-questo-sia-inaccettabile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000