Campionati di Robotica 2023, consegna elaborati entro il 30 marzo

Di redazione

La Scuola di Robotica di Genova organizza la VII edizione dei Campionati nazionali di Robotica, competizione inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze e dedicata agli alunni della scuola secondaria di II grado statale e paritaria in Italia e all’estero. La registrazione delle scuole è scaduta il 16 gennaio, mentre la consegna degli elaborati scade il 30 marzo.

Le giurie entro il 15 aprile 2023 effettueranno la prima selezione dei progetti, comunicando alle scuole, sul sito dedicato i 30 Team (10 per ognuna delle categorie) che saranno invitati alla partecipazione alla Fase Nazionale. La partecipazione alla fase nazionale è gratuita.

I team finalisti dovranno costruire un prototipo del robot progettato da presentare alla giuria durante l’evento finale e partecipare a un hackathon il cui regolamento verrà svelato il primo giorno. Alla

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/campionati-di-robotica-2023-consegna-elaborati-entro-il-30-marzo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000