Imprese, arriva l’obbligo di comunicare le scelte in chiave sostenibile

L’obiettivo è conoscere le strategie in tema di sostenibilità da parte delle aziende nella consapevolezza che queste strategie hanno un impatto non trascurabile anche sui risultati di bilancio. Perché ad esempio un sistema di sicurezza avanzata con i cyber attacchi può aiutare a evitare blocchi della produzione, così come le strategie in materia di diversity possono scongiurare scandali con un impatto negativo sulla percezione dei consumatori.

I contenuti

L’informativa deve contenere innanzitutto una descrizione del modello di business e della strategia aziendali che indichi la resilienza ai rischi connessi alle questioni di sostenibilità. Andranno indicati gli obiettivi legati alle questioni di sostenibilità e i progressi fatti nel corso dell’esercizio. Un aspetto fondamentale riguarderà la governance, con la sottolineatura del ruolo svolto dagli organi di amministrazione, gestione e controllo delle tematiche Esg.

Le imprese dovranno seguire il principio della doppia materialità, specificando sia come i fattori

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2023/03/27/news/imprese_arriva_lobbligo_di_comunicare_le_scelte_in_chiave_sostenibile-393842961/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000