INCONTRIAMOCI 2023: cultura e formazione per una scuola di valore. L’evento formativo per il mondo amministrazione e più in generale per l’intero mondo della scuola

Di redazione

Incontriamoci 2023” è l’atteso evento di formazione e aggiornamento in presenza, dedicato al mondo amministrativo delle scuole e più in generale all’intero mondo scolastico, organizzato dall’Associazione Professionale “Dsgaonline” in convenzione con l’Istituto Principi Grimaldi di Modica.

Le giornate formative prevedono l’esonero dal servizio e il rilascio dell’Attestato di frequenza (art. 67 CCNL 29.11.2007).

Il meeting dura tre giorni, dal 25 al 27 maggio, denso di incontri, analisi e riflessioni sulle tematiche sensibili nel mondo della scuola di oggi.

Gli OO.CC., dettati dalla Legge n. 477/1973, istituiti dal dPR n. 416/1974 e confluiti senza modifiche nel d.lgs. n. 297/1994 “Testo Unico Istruzione”, sono stati oggetto di vari tentativi di riforma, mai portata a termine: la partecipazione delle famiglie si è andata affievolendo e i segni del tempo sono evidenti.

Altra norma, pur diversa, segnata dal trascorrere

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/incontriamoci-2023-cultura-e-formazione-per-una-scuola-di-valore-levento-formativo-per-il-mondo-amministrazione-e-piu-in-generale-per-lintero-mondo-della-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000