Disney taglia il reparto metaverso, 50 licenziati

Il metaverso non è tutto, a quanto pare: il colosso Disney fa marcia indietro sul virtuale e la realtà mista e, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, elimina il reparto dedicato. Il team, che contava circa 50 persone in tutto, stava esplorando in quale modo la casa di Topolino avrebbe potuto trasportare le sue numerosissime proprietà intellettuali nei nuovi mondi digitali. Si tratta solamente del primo di diversi tagli che delineeranno il futuro di Disney: un totale di 7 mila impiegati verrà licenziato nei prossimi mesi, aiutando così l’azienda a risparmiare 5,5 miliardi di dollari.

Disney aveva annunciato i propri progetti per il metaverso lo scorso anno, a febbraio, quattro mesi dopo che Facebook aveva cambiato il proprio nome in Meta e dichiarato le proprie ambizioni nel virtuale per cambiare la Rete come la conosciamo oggi. La realtà virtuale potrebbe essere la nuova terra dell’oro per il digitale, ma persino Zuckerberg sta faticando a imporla. L’accoglienza di Meta Quest Pro, l’ultimo nato tra i caschi VR della compagnia, è stata un insuccesso e ha contribuito a perdite per 13,72 miliardi.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/disney-taglia-il-reparto-metaverso-50-licenziati_4r7E5CTGJYV79XnqwoLnax Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000