Il pericoloso limite sulle aspettative dei nostri figli a scuola

Un’indagine sugli studenti universitari italiani mostra una generazione in bilico tra ipocrisie e isterismi, costretta a nascondere le proprie fragilità con mille bugie anche tra le mura domestiche. Perché fa tanta paura non farcela?

Abbiamo una generazione di studenti universitari che vive sul filo di un rasoio. Uno studente su quattro potrebbe ipotizzare un gesto estremo se la propria famiglia venisse a conoscenza della reale situazione del proprio corso di studi: questo afferma un’indagine di Skuola.net, sito di riferimento a vantaggio di studenti liceali per materiali di ogni tipo e anche portale capace di raccogliere l’umore delle generazioni sui banchi, o negli atenei, in questi anni. I dati raccolti questa volta restituiscono un’immagine allarmante costruita su menzogne, nascondimenti, serenità di facciata e una voragine sotto i piedi.

I ragazzi che frequentano le università italiane se non sono in pari con gli esami non lo dicono, mentono, e lo fanno anche se di

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/news/giovani-scuola-aspettative-genitori Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000