Le signore del clima portano il governo svizzero alla Corte di Strasburgo: “Siamo anziane ma non abbiamo paura”

Eco eroine come la giovane Greta che ha risvegliato le coscienze e scatenato la “rivoluzione climatica”, le donne svizzere, che non hanno paura a definirsi anziane, lottano contro il loro governo. Un’associazione  Senior Women for Climate Protection Switzerland  (KlimaSeniorinnen) ha denunciato il governo svizzero alla Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo.

Ritengono che la loro salute sia minacciata dalle ondate di caldo aggravate dalla crisi climatica. Secondo l’associazione, sono le donne in là con gli anni a soffrire più degli altri per gli effetti del riscaldamento globale. “Ma non lo facciamo solo per noi, è importante che questa lotta vada a beneficio anche delle generazioni più giovani e future – spiegano – gli obiettivi climatici del governo sono ben distanti dalle richieste minime per evitare le conseguenze catastrofiche del riscaldamento dell’atmosfera e per questo violano la Costituzione. Con questo processo legale, stiamo solo combattendo per i nostri diritti umani”.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/03/28/news/clima_svizzera_donne_anziane_corte_di_strasburgo-393890266/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000