Bambini a 4 anni già sui social, ma con il controllo dei genitori: il sondaggio di EspressVNP

EspressVNP ha condotto di recente un’indagine intervistando oltre 2000 adulti, genitori e tutor, per comprendere meglio in che modo i bambini utilizzano i social media e scoprire i rischi che ne derivano.

Sebbene solo un quarto dei genitori intervistati dichiara di permettere ai propri figli di età compresa tra i 4 e i 13 anni di avere un account sui social media, più della metà dei loro figli, il 2% negli Stati Uniti e il 21% nel Regno Unito, ha ammesso di utilizzare i social media.

Un numero significativamente maggiore di ragazzi statunitensi (63%) rispetto a quelli britannici (53%) utilizza i social media. E questi ragazzi trascorrono in media 28 minuti al giorno sulle piattaforme social.

Mentre i tredicenni americani e britannici trascorrono in media 45 minuti al giorno, i bambini di 4 anni che accedono alle piattaforme social registrano una media di 21 minuti al giorno.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bambini-a-4-anni-gia-sui-social-ma-con-il-controllo-dei-genitori-il-sondaggio-di-espressvnp Autore del post: Fonte: