Il mercato professionale dei droni è pronto al decollo

Il primo step è stato compiuto. Il mercato professionale dei droni ha superato i livelli pre-Covid, anche se le previsioni elaborate qualche tempo fa erano più ottimistiche. Anche se il dinamismo che si registra nel settore lascia immaginare un decollo verticale negli anni a venire.

Il primo vertiporto a Fiumicino

Secondo una ricerca condotta dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2022 il settore ha raggiunto un giro d’affari di 118 milioni, un milione in più rispetto al 2019 e il 20% di crescita nel confronto con il 2021, tornando ai livelli pre-Covid (117 milioni registrati nel 2019). Un valore simile a quello di Germania e Portogallo e superiore ad altri sei Paesi europei considerati nello studio.

Al di là dei numeri, lo scorso è stato un anno importante anche per le novità intervenute sul

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2023/03/30/news/il_mercato_professionale_dei_droni_e_pronto_al_decollo-394220126/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000