LA GALLINELLA DI CARTAPESTA

CIAO a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Antonietta Di Paola e della sua classe, delle splendide gallinelle di cartapesta.

Per creare questo splendido lavoro i bambini hanno usato dei palloncini, carta igienica, acqua e una spugnetta. Vi ho già fatto vedere tempo fa come fare la cartapesta partendo da un palloncino e la colla farina, qui potete trovare il post

LA PIGNATTA PER COMPLEANNI E LA CARTAPESTA

Tornando al lavoro di Antonietta i bambini una volta passata la carta sul palloncino a strati la hanno lasciata asciugare, hanno rotto il palloncino e hanno decorato il mega uovo come una splendida gallinella (vedi foto)

Davvero un lavoro meraviglioso, complimenti ad Antonietta e ai bambini!

Per altro con la cartapesta o a tema gallinella qui:

ITALIA FISICA CON CARTAPESTA

BABBO NATALE E RENNA IN CARTAPESTA

GALLINELLE… DI TOPOLINI

ZUCCHE 3D COME YAYOI KUSAMA

LE GALLINELLE CON I CONTENITORI DELLE UOVA

E tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/03/30/la-gallinella-di-cartapesta/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

FARFALLE ISPIRATE A YAYOI KUSAMA

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Teresa Miglietta, delle farfalle ispirate a Yayoi Kusama.Per prima cosa Maria Teresa ha disegnato questa splendida farfalla (che potete scaricare sotto) successivamente i bambini hanno colorato e decorato lo sfondo.Potete scaricare la farfalla qui:Grazie ancora a Maria Teresa per la condivisione, splendido lavoro!Per altro a tema qui:ZUCCHE YAYOI KUSAMAYAYOI KUSAMA, libro, riproduzione opera, disegni e zuccaZUCCHE 3D COME YAYOI KUSAMAZUCCHE, YAYOI KUSAMA 2LE ZUCCHE come Yayoi KusamaE tanto altro!

YAYOI KUSAMA, libro, riproduzione opera, disegni e zucca

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro delle bravissime maestre Luana, Enrica e Rossella e della loro classe.Per parlare di Yayoi Kusama, le maestre hanno usato il libro di Fausto Galimberti, questo:Nel suo libro Fausto Gilberti dà la parola a Yayoi Kusama, che ci racconta la sua storia in prima persona. Nata a Matsumoto, Yayoi fin da piccola ama disegnare (anche quello che gli altri non vedono) e vola a New York per diventare un’artista. La sua arte stupisce il pubblico con idee sempre nuove: Yayoi riempie grandi tele di reticoli di puntini, usa i suoi happenings per lanciare messaggi importanti, disegna vestiti da indossare in due… Creare le sue opere la fa sentire bene, qualsiasi sia la loro forma: dalle famosissime zucche alle stanze piene di luci e specchi che riflettono tutto all’infinito.Potete acquistare il libro su amazon quihttps://amzn.to/49qlP3OLa grande idea di Luana e delle sue colleghe è quella di riprodurre l’opera che è raffigurata nel libro, la maxi maglia “è indossata” da tutti i bambini e dalle loro maestre, per far capire che fanno tutti parte della stessa squadra. Un’idea davvero bellissima e venuta davvero molto beneI bambini hanno anche preparato dei disegni nello stile Kusama e anche una zucca, un percorso davvero splendido e completo.Tanti complimenti a Luana, Enrica, Rossella e anche ai bambini, che ne dite, replicate????Per altro a tema Kusama qui:ZUCCHE 3D COME YAYOI KUSAMAZUCCHE, YAYOI KUSAMA 2LE ZUCCHE, YAYOI KUSAMAE tanto altro!