Report QS, Politecnico di Milano in testa nelle discipline business. Sapienza in testa per umanistica

Gli Atenei italiani, nonostante la carenza complessiva dei laureati nelle discipline STEM e tecnico-scientifiche, svettano a livello qualitativo e non solo nelle statistiche emesse annualmente dalle autorità di ranking e controllo. Per le discipline umanistiche, in particolare lettere e lingue classiche, l’ateneo romano de La Sapienza è tra i primi al mondo in termini di qualità didattica; il Politecnico di Milano, secondo il recente report globale QS, il quale raccoglie ed analizza le business schools a livello globale, si piazza ai primi posti a livello europeo. Sono dati assai positivi che offrono però un’istantanea bicolore su un sistema educativo talvolta d’eccellenza, talvolta non in grado di udire le esigenze e necessità di un mercato del lavoro alla ricerca di nuove figure professionali ed esperti; dall’altro il Belpaese non si colloca positivamente nella classifica per numero di laureati a livello comunitario.

Scuole di Management, il caso italiano e l’apprezzamento internazionale

Non Corsi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/report-qs-politecnico-di-milano-in-testa-nelle-discipline-business-sapienza-in-testa-per-umanistica Autore del post: Fonte: